Lettori Fissi

lunedì 13 maggio 2013

Torta in pdz della Juventus

Ciao a tutti come stateeee??? Vi sono mancata almeno un pochino?? Voi tantissimo!!!! Eccomi qui con delle nuove creazioni...ihhihiihihihihihihi......dovevo iniziare a provare i miei prodotti che molto gentilmente mi ha inviato il Molino Chiavazza e vi dirò sono felicissima e soddisfatta di questa Collaborazione trovo che questi prodotti siano Fantasticiiiiiiii :) li consiglio davvero a tutti...ora vi presento la Torta che ho realizzato per la Festa che ha fatto mio marito con i colleghi per la vittoria dello scudetto della Juventus :)



Ingredienti per il pan di spagna:

150 gr. di Farina e Amido (per pandi spagna) Molino Chiavazza
6 uova
un pizzico di sale
150 gr. di zucchero
1 boccetta di aroma di Rum

Procedimento:

Montare le uova con lo zucchero per 20 minuti.
Nel frattempo setacciare la farina, la fecola e il rum.
Passato il tempo necessario per le uova vi aggiungiamo al composto la farina la fecola e vanillina che abbiamo precedentemente setacciato.
Inforniamo per 35/40 minuti a 175 gradi.

Per la Crema pasticciera:

6 tuorli
150 gr. di zucchero
50 di farina 00 Antigrumi  Molino Chiavazza
500 ml. di latte
vanillina

Procedimento:

Mettiamo sul fuoco il pentolino con il latte (tranne1 bicchiere) e la vanillina.
Nel fattempo mettiamo in una ciotala dello zucchero con i tuorli e li amalgamiamo bene.
Aggiungiamo a quest'ultime la farina setacciata e il latte restante.
Quanto il latte nel pentolino si è scaldato aggiungiamo il composto di uova e giriamo continuamente fino a raggiungere la densità desiderata della crema.
Lasciamola raffreddare e poi si può utilizzare per la farcitura.

Crema al Burro:

100 gr. di Burro
150 gr. di Margarina
350 gr. di Zucchero a velo
3 cucchiai di Latte caldo

Procedimento:

Scaldiamo il latte in un pentolino.
Versiamo lo zucchero a velo nella planetaria e aggiungiamo il burro e la margarina.
Versiamo a filo il latte caldo (non bollente).
Facciamo amalgamare bene tutti gli ingredienti.
Montare a crema per qualche minuto.
Pronta la crema al burro.

Poi a piacimento create la vostra torta....ihihihihihihih....io ho creato la mia a due piani e l'ho farcita con crema pasticciera alla vaniglia e aromatizzato il pan di spagna al rum, una volta farcita l'ho ricoperta con la crema al burro e fatta riposare una notte in frigo.
Il mattino dopo l'ho ricoperta con la pasta di zucchero e creato alcuni particolari che servivano per arricchire la torta........il risultato???? Tutti i colleghi compreso mio marito.....Felicissimiiiiiiiiiii
Alla prossima :))))



Nessun commento:

Posta un commento