Lettori Fissi

mercoledì 3 luglio 2013

Muffin al Cioccolato

Morbidi, golosi e pronti in pochissimo tempo...Questi tipici dolcetti di origine anglosassone, diffusi in tutto il mondo in mille varianti...ma io personalmete preferisco da sempre quelli al Cioccolato...siiiiii mi fanno sentire più coccolata e poi accompagnata da un bel thè e un bel libro.....che cosa chiedere di più???

Ma ora passiamo alla ricetta

Ingredienti:
225 gr. di Farina
100 gr. di Cioccolato Fondente
90 gr. di Zucchero
75 gr. di Uova
70 gr.di Burro Fuso
20 ge. di Gocce di Cioccolato
36 gr. di Cacao in Polvere
15 gr. di Lievieto
2 dl di Latte

Procedimento

Setacciate la farina con il cacao e il lievito e raccogliere tutto in una ciotola insieme allo zucchero.
A parte sbattete le uova con il latte, versatele sopra la miscela preparata e amalgamate con una frusta, senza lavorare troppo.
Fate sciogliere il cioccolato a bagnomaria, incorporate il burro e mescolate con cura, quindi unite il tutto al composto preparato in precedenza e amalgamate ancora.
Rivestite uno stampo da muffin con i pirottini di carta e con sac à poche riempiteli per 2/3.
Infornate a 210°C per 10 minuti.

Buona merendina o colazione a tutti voi :)))

A presto!





3 commenti:

  1. Uhhhhh ma quanto sono buoniiiii! Io ho sempre un brutto rapporto coi muffin... ma quando mi riescono... slurp sono buonissimi! :-)

    RispondiElimina
  2. Risposte
    1. uuuuuuuuuuuu Mariangela forse fin troppo golosiiiii uno tira l'altro hihihiihih
      baciiii

      Elimina